Proseguono gli appuntamenti con “Fiabe e Burattini per stupire i bambini”, sezione del Bibliobus dedicata a piccoli lettori(e non solo…), ideata dallaFondazione D’Ettoris nell’ambito del progetto Biblioteca Casa di Quartiere ʺBibliotec@…un libro ovunqueʺ, (Piano Cultura Futuro Urbano del Mibact), promosso dallʹAssessorato alla Cultura del Comune di Crotone.

Il burattinaio Angelo Gallo, come di consueto, proporrà un’altra favola per suscitare suggestioni e curiosità cui, successivamente, seguirà un video-tutorial a tema, per stimolare la creatività e la sensibilità ambientale dei piccoli utenti/lettori che, così potranno essere coinvolti fin dentro la fiaba come piccoli artisti creativi.

I video saranno fruibili dal portale ufficiale del progetto:

mentre i bambini che volessero cimentarsi nell’attività laboratoriale proposta, potranno inviare i propri lavori per email all’indirizzo: bibliobus@fondazionedettoris.it
Narrazione e manualità per suscitare l’amore per la lettura, perchè leggere è anche e soprattutto stimolo per la fantasia.