Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Siamo entusiasti di presentarvi “Frequenze Bibliotecarie!”🎙️📚
Oggi, presso la Casa della Cultura, insieme all’Assessore alla Cultura Nicola Corigliano, alla responsabile della Biblioteca “Armando Lucifero” Valeria Cassano, a Francesco Latella di Radio Studio 97 nostro partner, e alle operatrici e operatori del progetto, abbiamo presentato Frequenze Bibliotecarie alla città di Crotone.
Il progetto, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura per il bando “Città che legge 2021”, ha già preso avvio nel mese di aprile 2023, con l’espletamento dell’attività amministrative ed entra ora nella sua fase operativa.
Nasce con l’intento di promuovere e diffondere l’abitudine alla lettura mediante l’utilizzo del mezzo radiofonico e dei podcast.
Frequenze bibliotecarie realizzerà una serie di podcast pensata appositamente per voi lettori curiosi, che vi accompagnerà in un viaggio entusiasmante nel mondo dei libri e dei vari generi letterari. 📖✨
All’interno del progetto è prevista una trasposizione dei testi sulla storia della nostra città in braille, per le persone ipovedenti.
Attraverso laboratori, rubriche letterarie ed incontri con gli autori, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutta la cittadinanza, dai più piccoli ai più grandi, per rendere la lettura accessibile davvero a tutti.
💫📖 Seguiteci per rimanere sempre aggiornati e preparatevi a scoprire quanto la lettura possa essere affascinante e stimolante!

Comune di CROTONE

Sponsorizzato da

sezione di Crotone

Biblioteca Comunale “Armando Lucifero” © 2024 – Casa della Cultura, C.so V. Emanuele 10/12, Crotone